Segretariato a distanza: funzionamento e vantaggi
Con segretariato a distanza si intende il lavoro svolto da una segretaria da una posizione dislocata rispetto a quella in cui si trova il committente del servizio. Le segretarie a distanza di Segretaria24 utilizzano un software che permette loro di vedere in tempo reale il messaggio da comunicare a chi chiama. Il committente può elaborare autonomamente il proprio profilo di reperibilità e inserire i propri impegni giornalieri tramite un portale cliente online, in modo che la segretaria sia sempre informata sulle disposizioni in corso.
Quando una segretaria a distanza risponde al telefono, chi chiama non nota alcuna differenza rispetto a una segretaria tradizionale: l'uso della tecnologia VoIP di ultima generazione ci permette infatti di garantire sempre i più alti standard di qualità.
La differenza tra una segretaria a distanza e una segretaria tradizionale che salta più agli occhi è quella dei costi per il committente del servizio: si stima infatti che una segretaria a distanza costi circa il 9% di una segretaria tradizionale.
Il risparmio garantito dall'utilizzo di un segretariato a distanza ammonta perciò al 91% dei costi tradizionalmente sostenuti per il personale di segreteria in sede. Nel quadro economico attuale, l'impiego di una segretaria a distanza rappresenta quindi una strategia di risparmio che permette alle aziende di sopravvivere in periodi di forte crisi: con la riduzione dei costi fissi si ammortizza notevolmente il rischio di fallimento.
Scopri come funziona il segretariato a distanza di Segretaria24 e approfitta di tutti i vantaggi per liberi professionisti e PMI.
dal vivo gratis!