La segretaria a distanza: un'idea al servizio dei professionisti e delle PMI italiane.
La segretaria a distanza - anche chiamata segretaria virtuale - è una segretaria vera e propria che si occupa di rispondere al telefono per conto di un imprenditore o un professionista, occupandosi della gestione dell'ufficio in remoto.
La nascita e diffusione dei servizi di segreteria a distanza sono andate di pari passo con lo sviluppo di nuove tecnologie e, al giorno d'oggi, con la rapida diffusione dei sistemi cloud.
La segretaria a distanza è entrata per la prima volta in Europa grazie all'inventiva di Holger Johnson, startupper berlinese e oggi imprenditore seriale. La sua idea era quella di semplificare i processi lavorativi e ridurre le spese gestionali allo stesso tempo. Il tutto con un unico intento: rendere il mondo imprenditoriale più facile e accessibile a un maggior numero di persone.
Grazie al suo servizio di segretariato a distanza è oggi possibile risparmiare circa il 90% dei costi normalmente previsti per il personale di segreteria. Altri benefici sono una reperibilità telefonica ottimizzata nell'arco delle 24 ore, che garantisce un vantaggio concorrenziale decisivo anche a chi è appena entrato sul mercato. La riduzione del numero di chiamate perse ha infatti come diretta conseguenza un aumento delle conversioni e la sicurezza di non perdere più potenziali clienti.
Il successo dei servizi di segretariato di Segretaria24 è garantito anche dalla grande versatilità e all'ampia offerta di servizi: oltre alla gestione del telefono c'è la gestione dell'agenda appuntamenti, la ricezione e l'invio di fax virtuali, l'inoltro di telefonate urgenti, e il servizio di centralino che (soprattutto negli studi associati) permette di smistare le telefonate a seconda del collaboratore richiesto.
Scopri tutto quello che la segretaria a distanza sa fare per la tua impresa!
dal vivo gratis!