Le mansioni di una segretaria virtuale
Non tutti sanno che una segretaria virtuale è una segretaria a tutti gli effetti. I più pensano immediatamente a una sorta di "segreteria telefonica" di seconda generazione. Nulla di più sbagliato!
Le segretarie virtuali di Segretaria24 sono professioniste qualificate che ogni giorno gestiscono i clienti di milioni di liberi professionisti e imprenditori italiani. La differenza principale di una segretaria virtuale rispetto a una segretaria tradizionale è che la prima lavora in remoto, ovvero da una postazione diversa da quella in cui risiede il titolare del servizio, e comunicando con quest'ultimo tramite un'interfaccia online o una applicazione per la gestione dell'ufficio a distanza.
Quali mansioni svolge una segretaria virtuale?
Proprio come una vera segretaria, la segretaria virtuale risponde al telefono per il titolare, accogliendo i clienti in maniera professionale e personalizzata. Tutte le segretarie di Segretaria24 rispondono al telefono utilizzando una "formula introduttiva" fornita precedentemente dal cliente, e comunicando a chi chiama un messaggio precedentemente concordato con il titolare del servizio.
Inoltre, le segretarie virtuali fissano appuntamenti con i chiamanti, acquisiscono ordini, effettuano ricerche in internet, ricevono fax virtuali e li inoltrano al titolare per e-mail.
In caso di emergenza provvedono a contattare il titolare al cellulare, per comunicargli il messaggio fornito da chi chiama. In seguito ad ogni mansione svolta le segretarie di Segretaria24 inviano al titolare una nota di chiamata in tempo reale, per tenerlo sempre al corrente sulle richieste dei suoi clienti.
Insomma, le differenze con una segretaria "in carne ed ossa" sono ben poche! Vuoi saperne di più? Scopri tutto quello che la segretaria virtuale sa fare per te!
dal vivo gratis!