Segretaria24.it - La segretaria virtuale

Come deviare le chiamate verso il proprio servizio di segretariato

Chiunque voglia fidelizzare i propri clienti non può fare a meno di garantire una reperibilità telefonica ottimale. Quando sei fuori ufficio, impegnato in un'altra conversazione, oppure stai ricevendo un cliente, rischi di perdere telefonate importanti e potenziali nuovi clienti. È qui che ci viene in aiuto la deviazione di chiamata.

Impostando un trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono, dove qualcuno risponde a nostro nome, potremo garantire a chi ci chiama una reperibilità telefonica ottimale. Uno dei modi migliori per migliorare anche la propria immagine professionale è quello di utilizzare il servizio di deviazione di chiamata insieme ad un servizio di segretariato esterno. 

Cos'è la deviazione di chiamata?

La deviazione di chiamata è un servizio offerto dai maggiori gestori telefonici, che permette di trasferire la telefonata verso un numero di telefono diverso da quello digitato dal chiamante, senza che quest'ultimo se ne renda conto. 

Perché la deviazione di chiamata dia i suoi frutti, però, bisogna che all'altro numero di telefono ci sia qualcuno pronto a rispondere per nostro conto, proprio come fanno le segretarie a distanza di Segretaria24.it. 

Deviare le chiamate verso Segretaria24

Per evitare di perdere potenziali clienti, molti professionisti impostano la deviazione di chiamata verso il proprio numero di cellulare quando sono fuori ufficio. Anche in questo caso però, può sempre capitare di trovarsi in una zona dove il telefono non prende, di avere la batteria del cellulare scarica, o di trovarsi impegnati in situazioni che richiedono tutta la nostra attenzione e in cui rispondere potrebbe metterci a disagio. 

Il trasferimento di chiamata verso Segretaria24.it offre la soluzione: il nostro un segretariato a distanza ti garantisce una raggiungibilità telefonica costante e ti permette di offrire ai tuoi clienti una risposta telefonica altamente professionale in qualsiasi momento.   

Puoi deviare le chiamate (sia quelle che arrivano sul tuo numero di studio che sul numero di cellulare) verso un numero di telefono che ti verrà fornito da Segretaria24.it (con prefisso telefonico di tua scelta). Da questo momento in poi una segretaria qualificata risponderà a tuo nome e gestirà le telefonate utilizzando le istruzioni ricevute. Al termine della conversazione telefonica verrai avvisato puntualmente tramite e-mail o SMS sulle richieste di chi ti ha cercato. 

In questo modo si possono unire i vantaggi garantiti dal trasferimento di chiamata (libertà, flessibilità, indipendenza dal luogo di lavoro) a quelli offerti da un segretariato di alta qualità (miglioramento dell'immagine aziendale, fidelizzazione del cliente tramite una reperibilità migliorata). 

I principali vantaggi della deviazione di chiamata con Segretaria24:

  • Reperibilità continuativa anche fuori ufficio, o quando non puoi rispondere di persona;
  • Zero telefonate perse e più clienti soddisfatti;
  • Indipendenza dal luogo di lavoro: quando non sei in ufficio, le telefonate vengono inoltrate a un altro numero di telefono dove una segretaria risponde a tuo nome;
  • Possibilità di essere raggiunti dai propri clienti fuori dagli orari d'ufficio anche senza dover rendere pubblico il proprio numero di cellulare;
  • Maggiore vantaggio competitivo: non tutti i tuoi concorrenti offrono un servizio di risposta telefonica continuativo anche durante i festivi infrasettimanali e che a scelta è reperibile anche durante i weekend.

Come si imposta la deviazione di chiamata?

Per deviare le chiamate dal proprio numero di ufficio al numero di Segretaria24.it basta digitare sulla tastiera del proprio telefono le apposite stringhe richieste dal proprio gestore telefonico. Ecco alcune delle procedure principali:

Deviazione chiamate con Telecom

Con Telecom si può per ora impostare soltanto la deviazione di tutte le chiamate in arrivo. Ecco di seguito la procedura da digitare direttamente sulla tastiera del proprio telefono (solitamente a cornetta alzata) per attivare, disattivare o verificare il trasferimento di chiamata:

Se la deviazione non va a buon fine, con ogni probabilità la propria linea non è stata ancora abilitata al trasferimento di chiamata. Bisogna quindi contattare la Telecom e chiedere l'attivazione del servizio. Servizio clienti privati: 185; Servizio clienti business (Impresa Semplice): 191.

Deviazione chiamate con Fastweb

La Fastweb permette di effettuare la deviazione di chiamata di tutte le telefonate in entrata, su segnale di occupato o in caso di mancata risposta. La configurazione del trasferimento si può fare sia dalla tastiera del telefono che dall'area cliente Myfastpage:

 

Deviazione chiamate con Vodafone (linea fissa)

Anche Vodafone prevede la possibilità di impostare sia la deviazione preferenziale (o condizionata) che quella incondizionata. I codici sottostanti possono essere usati sia con Vodafone Station 1 che con Vodafone Station 2 (in questo ultimo caso sono previsti anche altri canali di attivazione del trasferimento di chiamata, consultabili a questo post):

 

Il tuo gestore non è tra quelli elencati?

Contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 13 18 06 e richiedi la Guida al Trasferimento di Chiamata, oppure leggi questo post con le procedure per deviare le chiamate da rete fissa con altri gestori telefonici!

Gilda Orefice

Hai delle domande sui nostri servizi telefonici? Chiamaci al numero verde gratuito, la consulenza è senza impegno!




Inviaci il tuo feedback! La tua opinione è importante.

Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

Sì, vi prego di tenermi informato sulle novità e le offerte riguardanti i vostri servizi.

Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione inviando un’e-mail a dataprivacy@segretaria24.it. I dati verranno eliminati immediatamente, fermo restando il diritto o l’obbligo da parte nostra di conservarli ulteriormente per altri motivi.

Invia!

Segui questi passaggi per testare il nostro servizio:

  1. Compila i campi sottostanti
  2. Chiama il numero di telefono che ti verrà assegnato
  3. Ascolta come la segretaria risponde ai tuoi clienti

Segretaria virtuale gratis
per 1 h

Chiamata di prova
Gilda Orefice

Hai delle domande?

800 97 52 12