Call Consulenza gratuita
Numero Verde
800 97 52 12

Acquisizione clienti - Glossario di Segretaria24

Acquisizione clienti - Glossario di Segretaria24
Prova Segretaria24
dal vivo gratis!
Inserisci il nome della tua attività.
Inserisci il tuo nome.
Chiamata di prova

Acquisire clienti con il segretariato a distanza

Quando si parla di acquisizione clienti si intende una serie di strategie, o tattiche di marketing, che un'azienda o un privato mette in atto per promuovere i propri prodotti o servizi, e aumentare così il proprio fatturato. Nonostante Internet stia prendendo sempre più piede nei processi di acquisizione della clientela, il metodo di maggior successo per acquisire clienti resta quello del contatto telefonico diretto. Una reperibilità telefonica ottimale quindi è un prerequisito vincente per convertire un chiamante, o potenziale cliente, in cliente effettivo.

Chi perde chiamate perde il 25% di fatturato annuo

Studi di settore hanno dimostrato che una scarsa reperibilità telefonica fa perdere alle piccole e medie aziende circa il 25% del fatturato annuo. Di fronte a un contatto telefonico fallito, infatti, il potenziale cliente non ritenta una seconda volta, ma si rivolge alla concorrenza. Una telefonata persa è, quindi, davvero sinonimo di cliente perso.

La segreteria telefonica tradizionale non è una risposta a questo problema. Dagli studi condotti in ambito universitario da Holger Johnson e dal Prof. Günter Faltin è infatti emerso che il 63% dei chiamanti riaggancia prima di lasciare un messaggio in segreteria telefonica. Questo perché chiunque desidera avere una risposta immediata da parte di un interlocutore che sappia rispondere alle proprie domande.

Segretaria24: La soluzione per acquisire nuovi clienti e fare felici quelli attuali

I servizi di segretariato a distanza sono stati pensati proprio per aiutare i piccoli imprenditori e liberi professionisti (che solitamente non dispongono di un proprio personale di segreteria e rischiano costantemente di perdere telefonate) ad acquisire clienti a costi flessibili e sostenibili. Come?

Una segretaria a distanza risponde al telefono a nome del titolare ogni volta che quest'ultimo non può farlo in prima persona: quando è fuori ufficio, fuori dagli orari di lavoro, quando il telefono è occupato o spento, o in situazioni che richiedono un alto livello di concentrazione e non si desidera essere disturbati.

Il servizio si attiva in maniera rapida e senza alcun bisogno di requisiti tecnici particolari: basta semplicemente attivare un trasferimento di chiamata (alle condizioni che fanno più al caso proprio: su occupato, su non risponde, ecc.) e la segretaria a distanza di Segretaria24 risponde al telefono secondo lo schema precedentemente concordato: comunica informazioni a chi chiama, su richiesta concorda appuntamenti, salva tutti i contatti e li invia in tempo reale al titolare per SMS o e-mail.

In questo modo un professionista può finalmente evitare di regalare clienti alla concorrenza e fornire da subito un'immagine altamente professionale della propria attività. Il servizio di segretariato a distanza si presta anche ad essere utilizzato come strategia di fidelizzazione clienti: garantendo una risposta telefonica immediata da parte di una segretaria professionista si dimostra il proprio orientamento alle esigenze dei clienti.

Prova Segretaria24
dal vivo gratis!
Inserisci il nome della tua attività.
Inserisci il tuo nome.
Chiamata di prova

Hai delle domande sul nostro servizio di segretariato? Chiamaci al numero verde gratuito, la consulenza è senza impegno!

800 97 52 12
Richiedi un preventivo

Segui questi passaggi per testare il nostro servizio:

  • Compila i campi sottostanti
  • Chiama il numero di telefono che ti verrà assegnato
  • Ascolta come la segretaria risponde ai tuoi clienti

Segretaria virtuale gratis per 1 h

Chiamata di prova