La segretaria a distanza compie 10 anni: bilancio di un’idea di successo

Esattamente 10 anni fa veniva fondata Segretaria24.it, la segretaria a distanza ideata dall’imprenditore berlinese Holger C. Johnson, che di lì a qualche tempo sarebbe stata ribattezzata “la segretaria del futuro”. Da quel lontano 2004 il servizio di segretariato a distanza di Johnson ha fatto passi da gigante, fino ad includere tutta una serie di servizi in outsourcing pensati appositamente per le aziende e i professionisti italiani. Oggi Segretaria24.it, più che un semplice servizio di segretariato telefonico, si presenta come una vera e propria “cassetta degli attrezzi” con la quale è possibile alleggerire il proprio lavoro, ottenere più tempo libero da dedicare alla propria crescita professionale, e – perché no – risparmiare notevoli somme di denaro.

I vantaggi della segretaria a distanza in breve

  • Risoluzione dei problemi legati all’assenza del personale di segreteria
  • Riduzione dei costi fissi e delle spese d’ufficio
  • Snellimento e semplificazione dei processi gestionali interni
  • Aumento della flessibilità aziendale
  • Nessuna chiamata persa nemmeno nelle ore di punta
  • Servizio al cliente migliorato grazie ad una maggiore reperibilità telefonica
  • Maggiore trasparenza: aggiornamenti in tempo reale sulle richieste dei clienti

 

Segretaria a distanza di Segretaria24.it

La segretaria a distanza di Segretaria24.it risponde al telefono a tuo nome ogni volta che sei impegnato o vuoi lavorare senza interruzioni. Per usufruire del servizio di segretariato telefonico basta un semplice trasferimento di chiamata.

La segretaria a distanza migliora la reperibilità aziendale e la comunicazione con il cliente

Ogni imprenditore si trova ogni giorno di fronte al dilemma: rispondere o non rispondere al telefono? Spesso capita infatti che un cliente chiami proprio mentre siamo in riunione, o mentre siamo impegnati con un altro cliente. Rispondere al telefono in situazioni del genere può avere ripercussioni negative sulla nostra immagine professionale, e questo per due motivi: da un lato quando ci troviamo in presenza di un cliente importante e il telefono squilla, il fatto di rispondere può essere visto come una mancanza di considerazione o come una “scortesia”; d’altra parte, il nostro interlocutore può essere portato a pensare “come mai non ha una segretaria? Forse non può permettersela?”. Per questo motivo molti preferiscono non rispondere al telefono o attivare la segreteria telefonica quando sono impegnati. Da studi di settore è emerso però che circa il 63% dei chiamanti istintivamente riaggancia quando risponde la segreteria telefonica.

Altre volte capita che il cliente chiami e trovi la linea occupata, oppure che il telefono non prenda. Molte di queste telefonate perse si rivelano essere altrettante opportunità di lavoro sprecate.  Quel che è peggio, è che a causa di una scarsa reperibilità telefonica si finisce per perdere clienti senza nemmeno rendersene conto.

Di qui l’idea alla base di Segretaria24.it: permettere ad un professionista di essere reperibile anche quando, di fatto, non lo è.

La segretaria a distanza che si attiva con un semplice trasferimento di chiamata

La segretaria a distanza di Segretaria24.it risponde in maniera cortese e professionale a tuo nome ogni volta che desideri lavorare indisturbato, quando sei fuori ufficio o impegnato in altre attività. Quando Holger C. Johnson ideò il suo servizio di segretariato a distanza, la sua prima esigenza fu quella di renderlo accessibile e di facile utilizzo. Oggi, grazie alla sua inventiva, per poterci avvalere dell’aiuto di una segretaria a distanza non dobbiamo far altro che attivare un semplice trasferimento di chiamata, che può essere facilmente configurato direttamente dal nostro telefono e secondo le opzioni più adatte alle nostre esigenze (in caso di mancata risposta, su segnale di occupato, etc.).

Come funziona la segretaria a distanza di Segretaria24.it?

Ogni volta che un cliente ti chiama, la segretaria a distanza di Segretaria24.it risponde al telefono seguendo le tue istruzioni, registra tutti i dati di contatto del chiamante e il motivo della telefonata, e ti invia un messaggio in tempo reale (per e-mail o SMS) per tenerti al corrente delle richieste di chi ha chiamato. Anche quando non puoi rispondere al telefono personalmente, i tuoi clienti verranno accolti in maniera professionale e personalizzata, e questo farà fare un notevole salto in avanti alla tua immagine professionale. Cosa più importante: chi ti chiama non noterà che a rispondere è una segretaria esterna!

Una segretaria a distanza riduce i sovraccarichi di lavoro

In casi di sovraccarico di lavoro una segretaria a distanza di Segretaria24.it rappresenta un supporto altamente affidabile. E per chi vuole garantirsi una reperibilità ottimale, il servizio può essere attivato anche 24 ore su 24, persino durante festivi e fine settimana. In questo modo diventa possibile ottenere più tempo da dedicare alle questioni importanti e lavorare in maniera più produttiva.

Soprattutto nelle fasi in cui il personale di segreteria è in ferie o in malattia, o semplicemente in pausa pranzo, Segretaria24.it si presta ad essere utilizzata come segretariato temporaneo per fronteggiare un numero elevato di richieste o di telefonate in entrata. Oppure semplicemente come servizio di backup per garantire sempre un’accoglienza telefonica ottimale ai propri clienti.

In quanto specialista nel settore outsourcing e Leader del mercato dei servizi di segretariato a distanza, Segretaria24.it è oggi in grado di adattarsi in maniera flessibile ai ritmi lavorativi delle figure professionali più diverse e si integra perfettamente ad ogni tipologia di struttura aziendale, senza richiedere ai propri clienti conoscenze tecniche preliminari né tantomeno l’acquisto di costosi hardware o software.

Tutto questo non ti convince ancora? Prova in prima persona con il nostro live test gratuito!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!

Tags: , , , , , , ,

Trackback from your site.

Giulia Bertani

Giulia Bertani è Assistente Marketing presso Segretaria24.it. In questo blog si occupa di temi di interesse per liberi professionisti e imprenditori che desiderano migliorare la propria produttività e ampliare il proprio portfolio clienti.

Leave a comment

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*