attivare il trasferimento di chiamata

Come trasferire le telefonate da cellulare: le procedure per l’attivazione e la disattivazione con i diversi operatori

In un nostro precedente post avevamo presentato le procedure per deviare le telefonate da linea fissa, con un elenco di possibili soluzioni a problematiche frequenti. Oggi approfondiamo questo tema con una breve guida al trasferimento di chiamata da cellulare: un vero e proprio must per chiunque si trova spesso fuori ufficio per lavoro o deve districarsi tra diversi impegni e imprevisti nel corso della giornata. 

Il trasferimento di chiamata da cellulare è anche utile quando ci troviamo in una zona in cui il telefono non prende o la nostra batteria è scarica e vogliamo evitare di perdere telefonate importanti. Con pochi semplici passaggi possiamo deviare le nostre telefonate dal cellulare verso un altro numero di telefono, dove qualcuno risponderà per noi.Chi poi non ha una segretaria, può assicurarsi una copertura ottimale con un servizio di segreteria virtuale: attivabile in pochi secondi, senza alcun preavviso e da qualsiasi postazione.


 

Lavora in maniera più produttiva con un semplice trasferimento di chiamata!

Sapevi che Segretaria24.it ti offre un modo migliore di gestire i tuoi trasferimenti di chiamata? Basta un clic e avrai una segretaria personale pronta a rispondere a nome della tua attività. Richiedi informazioni!

Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*

 


LEGENDA:

NUMERO DI DESTINAZIONE = è il numero verso il quale devieremo le nostre telefonate

NUMERO DI ORIGINE = è il nostro numero di cellulare, quello dal quale vogliamo impostare la deviazione di chiamata.

Per consultare direttamente le singole procedure:


Trasferimento di chiamata Tim
Trasferimento di chiamata Vodafone
Trasferimento di chiamata Fastweb
Trasferimento di chiamata WIND
Trasferimento di chiamata Tre

Trasferimento di chiamata iPhone
Trasferimento di chiamata Smartphone Samsung S2 e S3

 

Trasferimento di chiamata iPhone

torna all’indice

Chi possiede un iPhone può attivare il trasferimento di chiamata con una procedura standard, indipendente dal gestore telefonico. Si inseriscono le stringhe direttamente dalla tastiera del telefono, e al termine si preme il tasto di avvio chiamata.

Trasferimento di chiamata quando non si vuole o non si può rispondere:

Attiva: **61*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##61# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#61#invio

Trasferimento di chiamata quando non si è raggiungibili o il cellulare è spento:

Attiva: **62*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##62# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#62#invio

Trasferimento di chiamata quando la propria linea è occupata:

Attiva: **67*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##67# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#67#invio

Un altro modo per attivare il trasferimento di chiamata con iPhone consiste nel farlo direttamente dal menu del telefono.

1. Selezionare Impostazioni -> Telefono (icona verde con la cornetta) -> Inoltro chiamata

iphone-inoltro-chiamata-12. Cliccare sull’icona a forma di cerchio e inserire nello spazio apposito il numero di telefono verso il quale si desidera trasferire le proprie telefonate (può essere indifferentemente un numero di rete fissa o mobile)

iphone-inoltro-chiamata-2

3. Tornare al menu attraverso il tasto in alto a sinistra “Inoltro chiamata”. Il numero appena inserito apparirà nelle impostazioni di inoltro.

iphone-inoltro-chiamata-3

4. Per disattivare il trasferimento di chiamata basta cliccare sul pulsante blu con la stanghetta che compare nell’immagine qui sopra. Dopo aver disattivato il trasferimento, comparirà questa schermata:

iphone-inoltro-chiamata-4

Trasferimento di chiamata Samsung S2 e S3

torna all’indice

1. Dallo schermo premere l’icona verde “Telefono”.

samsung-deviazione-1

2. Premere il tasto a sinistra del tasto Homesamsung-pulsante  per accedere al menu Impostazioni chiamata.

 

 

 

 

 

samsung-deviazione-2

3. Dal menu Impostazioni chiamata selezionare Trasferimento chiamata -> Chiamata vocale

4. Selezionare l’opzione desiderata (se non risponde, se occupato, etc.) e inserire il numero di destinazione nello spazio apposito.

 

 

 

 

 

Trasferimento di chiamata Tim

torna all’indice

ATTENZIONE!!: Quando si attiva il trasferimento di chiamata da un cellulare Tim, solitamente chi ci chiama viene informato con un messaggio registrato che la telefonata sta per essere deviata verso un altro numero.

Trasferimento di chiamata quando non si vuole o non si può rispondere:

Attiva trasferimento per chiamata e videochiamata: **61*NUMERO DI DESTINAZIONE#invio
Attiva trasferimento solo per la chiamata: **61*NUMERO DI DESTINAZIONE*11# invio
Attiva trasferimento solo per la videochiamata: **61*NUMERO DI DESTINAZIONE*24#invio

Disattiva il trasferimento per la chiamata e per la videochiamata: ##61# invio
Disattiva il trasferimento solo per la chiamata: ##61**11# invio
Disattiva il trasferimento solo per la videochiamata: ##61**24# invio

Verifica se il trasferimento è attivo: *#61# invio

Trasferimento di chiamata quando la propria linea è occupata:

Attiva: **67*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##67# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#67#invio

Disattiva il trasferimento per la chiamata e per la videochiamata: ##67# invio
Disattiva il trasferimento solo per la chiamata: ##67**11# invio
Disattiva il trasferimento solo per la videochiamata: ##67**24# invio

Verifica se il trasferimento è attivo: *#67# invio

Trasferimento di chiamata quando il cellulare è irraggiungibile o spento:

Attiva trasferimento per chiamata e videochiamata: **62*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Attiva trasferimento solo per la chiamata: **62*NUMERO DI DESTINAZIONE*11# invio
Attiva trasferimento solo per la videochiamata: **62*NUMERO DI DESTINAZIONE*24# invio

Disattiva il trasferimento per la chiamata e per la videochiamata: ##62# invio
Disattiva il trasferimento solo per la chiamata: ##62**11# invio
Disattiva il trasferimento solo per la videochiamata: ##62**24# invio

Verifica se il trasferimento è attivo: *#62# invio

 

Trasferimento di chiamata incondizionato (tutte le chiamate in arrivo):

Attiva trasferimento per chiamata e videochiamata: **21*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Attiva trasferimento solo per la chiamata: **21*NUMERO DI DESTINAZIONE*11# invio
Attiva trasferimento solo per la videochiamata: **21*NUMERO DI DESTINAZIONE*24# invio

Disattiva il trasferimento per la chiamata e per la videochiamata: ##21# invio
Disattiva il trasferimento solo per la chiamata: ##21**11# invio
Disattiva il trasferimento solo per la videochiamata: ##21**24# invio

Verifica se il trasferimento è attivo: *#21# invio

Contatti e informazioni Tim:
    • Servizio clienti (privati): 119
    • Costo: Non è previsto nessun canone mensile o abbonamento al servizio di deviazione di chiamata da cellulari Tim. Chi chiama paga il costo di una normale telefonata verso il cellulare. Chi attiva il trasferimento di chiamata paga il tratto di traffico dal proprio cellulare al numero verso il quale ha attivato la deviazione. Il costo varia a seconda del piano tariffario utilizzato.

Trasferimento di chiamata Vodafone

torna all’indice

Trasferimento di chiamata quando non si vuole o non si può rispondere:

Attiva: **61*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##61# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#61#invio

Trasferimento di chiamata quando non si è raggiungibili o il cellulare è spento:

Attiva: **62*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##62# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#62#invio

Trasferimento di chiamata quando la propria linea è occupata:

Attiva: **67*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##67# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#67#invio

Trasferimento di chiamata incondizionato (tutte le chiamate in arrivo):

Attiva: **21*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##21# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#21#invio

Contatti e informazioni Vodafone:
    • Servizio clienti:190

oppure 800 100 195 per chi chiama da altro operatore.

    • Costo: Per i clienti Vodafone non è previsto alcun canone mensile o abbonamento al servizio di deviazione di chiamata da cellulari. Il costo del traffico telefonico durante il trasferimento di chiamata è a carico di chi attiva il servizio. I costo sono relativi al piano tariffario in uso.
    • Trasferimento di chiamata dall’estero: per chi si trova all’estero in Roaming Internazionale, il costo del trasferimento varia in base alle tariffe previste dal piano tariffario al momento attivo per le chiamate internazionali dall’Italia. Se si utilizza il Roaming Internazionale per il trasferimento di chiamata condizionato (su occupato, non risponde, non raggiungibile) potrebbero essere addebitate due tratte internazionali. Per avere informazioni sul Roaming Internazionale della Vodafone chiamare il numero gratuito 42586.

Trasferimento di chiamata Fastweb

torna all’indice
Per chi non lo sapesse, Fastweb è anche operatore di rete mobile.

Trasferimento di chiamata in caso di mancata risposta:

Attiva: **61*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##61# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#61#invio

Trasferimento di chiamata quando non si è raggiungibili o il cellulare è spento:

Attiva: **62*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##62# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#62#invio

Trasferimento di chiamata quando la propria linea è occupata:

Attiva: **67*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##67# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#67#invio

Trasferimento di chiamata incondizionato (tutte le chiamate in arrivo):

Attiva: **21*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##21# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#21#invio

Contatti e informazioni Fastweb:
    • Servizio clienti: da cellulare 800 199 905, da fisso 192 193

oppure (+39) 3730004193 per chi chiama dall’estero.

Trasferimento di chiamata WIND

torna all’indice

Trasferimento di chiamata in caso di mancata risposta:

Attiva: **61*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##61# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#61#invio

Trasferimento di chiamata quando non si è raggiungibili o il cellulare è spento:

Attiva: **62*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##62# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#62#invio

Trasferimento di chiamata quando la propria linea è occupata:

Attiva: **67*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##67# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#67#invio

Trasferimento di chiamata incondizionato (tutte le chiamate in arrivo):

Attiva: **21*NUMERO DI DESTINAZIONE# invio
Disattiva: ##21# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#21#invio

Contatti e informazioni WIND:
  • Costo: chi chiama paga la tratta di traffico dal proprio numero al cellulare, mentre chi devia paga la tratta dal proprio cellulare fino al numero di telefono di destinazione del trasferimento.
  • Servizio clienti: 155

Trasferimento di chiamata Tre

torna all’indice

Trasferimento di chiamata in caso di mancata risposta:

Attiva: **61*+39NUMERO DI DESTINAZIONE*11*Digitare il numero di secondi dopo i quali deve attivarsi il trasferimento(solo multipli di 5, fino a un massimo di 30)# invio
Disattiva: ##61**11# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#61**11#invio

Trasferimento di chiamata quando non si è raggiungibili o il cellulare è spento:

Attiva: **62*+39NUMERO DI DESTINAZIONE*11# invio
Disattiva: ##62**11# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#62**11#invio

Trasferimento di chiamata quando la propria linea è occupata:

Attiva: **67*+39NUMERO DI DESTINAZIONE*11# invio
Disattiva: ##67**11# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#67**11#invio

Trasferimento di chiamata incondizionato (tutte le chiamate in arrivo):

Attiva: **21*+39NUMERO DI DESTINAZIONE*11# invio
Disattiva: ##21**11# invio
Verifica se il trasferimento è attivo: *#21**11#invio

Contatti e informazioni Tre:
  • Costo: Il costo della telefonata trasferita viene calcolato in base alla tariffa al momento attiva. Il costo per chi chiama è quello di una normale telefonata a un cellulare.
  • Per disattivare tutti i trasferimenti di chiamata attivi basta digitare sulla tastiera del cellulare la stringa ##002# invio.
  • Servizio clienti: 133, dall’estero +39 393 393 4077
Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!

Tags: , , , , , ,

Trackback from your site.

Giulia Bertani

Giulia Bertani è Assistente Marketing presso Segretaria24.it. In questo blog si occupa di temi di interesse per liberi professionisti e imprenditori che desiderano migliorare la propria produttività e ampliare il proprio portfolio clienti.

Leave a comment

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*