Weekend berlinese per startupper: l’8 e 9 ottobre c’è l’Entrepreneurship Summit

È in arrivo un evento imperdibile per gli startupper nostrani (tedescofoni, ahimè). L’8 e il 9 settembre si tiene a Berlino l’Entrepreneurship Summit, evento promosso dalla Stiftung Entrepreneurship con la partecipazione della Freie Universität Berlins. 

 

Call to action per un’economia più intelligente!

startup-593341_1280

Il tema del summit sarà “Per un’economia più intelligente. Call to action!”. Il “manifesto” dell’evento recita:

“Abbiamo la posibilità di costruire un mondo migliore. Un mondo più buono, più divertente, sensibile e creativo di quanto non sia mai stato finora. Per raggiungere questo obiettivo, noi imprenditori siamo chiamati a salire sul ring e a passare all’azione, a mettere in moto questo movimento, a intraprendere qualcosa in questa direzione. Vogliamo così evitare di lasciare questo mondo al mero ideale della massimizzazione del profitto.”

Un progetto senza dubbio ambizioso, che riporta l’attenzione su una delle funzioni principali dell’imprenditoria: essere il punto di avvio di una progettualità che sappia affrontare problemi attuali e di presentare soluzioni che siano in grado di avere un impatto positivo sulle condizioni di vita delle persone.

Al summit parteciperanno esperti di ogni settore che si concentreranno sull’elaborazione di un progetto imprenditoriale solido e ben pianificato. Sono previsti interventi da parte di speaker rinomati e numerosi workshop. L’evento prevede due sessioni intensive: dalle 9:00 alle 22:00 il primo giorno, e dalle 09:00 alle 18:30 il secondo giorno.

Si prevede una partecipazione di almeno 1.500 persone, tra cui prevalentemente startupper e fondatori d’impresa. Un’occasione imperdibile quindi non solo per chi ha già una startup avviata, ma anche per chi è in fase di elaborazione del proprio progetto imprenditoriale e vuole ricevere ispirazioni e pareri, o semplicemente fare networking e stabilire nuovi contatti professionali.

L’evento si svolgerà nei locali della Freie Universität presso il quartiere di Dahlem, situato in una bellissima zona verde adiacente alla foresta di Grunewald a sud ovest di Berlino (ma comunque raggiungibile dal centro della città in meno di 30 minuti). Il biglietto si può acquistare online: sono previste fasce di prezzo diverse per studenti, aspiranti imprenditori e imprenditori affermati.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!

Tags: ,

Trackback from your site.

Giulia Bertani

Giulia Bertani è Assistente Marketing presso Segretaria24.it. In questo blog si occupa di temi di interesse per liberi professionisti e imprenditori che desiderano migliorare la propria produttività e ampliare il proprio portfolio clienti.

Leave a comment

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*