Quanto sei stressato? Te lo dice questo test!

Hai mai la sensazione di non avere abbastanza tempo a disposizione per sbrigare il troppo lavoro che continua ad accatastarsi sulla tua scrivania? La sera o durante i weekend ti sorprendi a rimuginare sulle questioni di lavoro? Hai notato recentemente dei cambiamenti nel tuo equilibrio psico-fisico? Se anche te ti riconosci in questo breve ma conciso “ritratto”, è arrivato il momento di soffermarti a riflettere su come iniziare a migliorare la qualità della tua vita personale e professionale.

Molti infatti, soprattutto i liberi professionisti e i piccoli imprenditori che lavorano per lo più da soli, sono talmente abituati a lavorare con ritmi frenetici da considerare come assolutamente “normali” sintomi che invece, alla lunga, possono finire per scatenare delle vere e proprie patologie.

Il test gratuito di autovalutazione dello stress che vi presentiamo prende spunto dalle ricerche condotte in Germania dalla PAL Verlagsgesellschaft mbH, dall’Ente mutualistico Techniker Krankenkasse, e dall’INQA (iniziativa “Nuova qualità del lavoro”). Rispondendo a 15 semplici domande si potrà visualizzare il proprio profilo, che indicherà, oltre al livello di stress raggiunto nel proprio ambiente di lavoro, anche le possibili contromisure da prendere per migliorare la propria salute mentale e fisica.

stress-test

Alcune domande del test di autovalutazione dello stress offerto da Segretaria24.it

Grazie al nostro test imparerai anche a riconoscere per tempo i segnali di allarme lanciati dal tuo organismo e saprai quando è arrivato il momento di “staccare la spina”. Cosa aspetti, prova subito!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Giulia Bertani

Giulia Bertani è Assistente Marketing presso Segretaria24.it. In questo blog si occupa di temi di interesse per liberi professionisti e imprenditori che desiderano migliorare la propria produttività e ampliare il proprio portfolio clienti.

Leave a comment

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*