Le migliori app per il tuo Natale

A volte per prepararsi ad affrontare le festività natalizie può bastare un semplice smartphone. Sono tantissime le applicazioni Android pensate appositamente per proiettarti nel giusto spirito del Natale, e per aiutarti a sopravvivere indenne a uno dei periodi più stressanti dell’anno. Dalla app che ti aiuta a organizzare una cena di Natale perfetta, a quella che permette di tracciare gli spostamenti di Babbo Natale (!), siamo andati a rintracciare quelle più interessanti e divertenti. Ecco la nostra classifica.

1. Google Santa Tracker

Screenshot_2015-11-26-18-11-27_resized

Proprio così: anche Babbo Natale ha ceduto al mondo della digitalizzazione! Google Santa Tracker è un’applicazione ideata per tracciare il viaggio di Babbo Natale e individuarne la posizione, giorno dopo giorno. Ovviamente l’app è stata pensata per i più piccoli, ma è talmente bella che la consigliamo vivamente anche ai più grandi. L’aspetto interessante di questa applicazione è che presenta moltissimi giochi interattivi da fare insieme ai più piccoli, nell’attesa che Babbo Natale arrivi a consegnare i regali.

Screenshot_2015-11-26-18-08-44_resized

 

 

 

 

 

 

 

La schermata principale presenta un conto alla rovescia: nel momento in cui scriviamo mancano ancora  27 giorni, 16 ore, 34 minuti e….28 secondi alla partenza! Potrete utilizzare la app a partire dal 1 dicembre come una sorta di calendario dell’avvento, esplorando ogni giorno una delle diverse zone del villaggio di Babbo Natale e risolvere ogni giorno un gioco diverso: tra i più appassionanti, ce n’è uno dove un elfo va a caccia di regali armato di zaino volante!

2. ElfYourself

Ecco finalmente un’app con cui creare dei messaggi di auguri di Natale originali e divertenti! ElfYourself è l’app natalizia che ti permette di creare video di elfi e aiutanti di Babbo Natale che ballano, ma la cosa più divertente è che è possibile inserire la faccia dei nostri amici, nonne o zie sulle figure di questi elfetti danzanti!

Screenshot_2015-11-27-15-58-09_resized

Puoi creare fino a 5 elfi differenti caricando le foto da Facebook, Instagram, utilizzando la fotocamera integrata o caricando le foto dal tuo cellulare. Dopo aver creato i tuoi elfi, puoi aggiungere un messaggio di auguri personalizzato e poi dare il via alle danze! L’ideale per farsi quattro risate con gli amici davanti al caminetto o tra una tombolata e l’altra.

Screenshot_2015-11-27-16-01-06_resized  Screenshot_2015-11-27-16-02-46_resized

3. Mercatini di Natale

È l’app studiata per tutti gli appassionati di mercatini di Natale che vogliono andare alla ricerca di regali artigianali e originali. La schermata iniziale ti permette di scegliere tra Europa e Italia, e ti fornisce tutte le informazioni sui mercatini di Natale che vuoi visitare: date, orari, informazioni utili etc. Puoi anche filtrare i mercatini di Natale per regione, per scegliere quelli che sono più vicini a te.

Screenshot_2015-11-27-16-12-48_resized Screenshot_2015-11-27-16-13-45_resized Screenshot_2015-11-27-16-15-54_resized

4. Lista regalo di Natale 

Sei ancora in alto mare con i regali di Natale? Niente paura, c’è un’app che ti aiuterà a pianificare gli acquisti senza il rischio di dimenticarti di qualcuno.

lista regalo natale 2 lista regalo natale 1

Con Lista regalo di Natale puoi creare una scheda per ogni persona alla quale vuoi fare un regalo, inserire idee, prezzo, e quando vuoi spendere. La app ti permette anche di visualizzare la statistica dei regali acquistati, di quelli ancora da comprare, e del tuo budget complessivo.

5. Ricette di Natale

Cerchi nuove ispirazioni culinarie per le tue cene di Natale? Ricette di Natale è l’app che fa al caso tuo. Un punto a favore di questa app rispetto a molte altre del settore, è che ti permette di scegliere tra moltissime lingue ed è completamente disponibile anche in italiano. È possibile scegliere tra diverse categorie che vanno dai biscotti di Natale, alle idee per la colazione, fino alle ricette per il salato e per la cena di Natale.

Screenshot_2015-11-27-17-06-38_resized Screenshot_2015-11-27-17-07-45_resized Screenshot_2015-11-27-17-09-46_resized

L’applicazione dispone inoltre di molte funzionalità che ti permettono di scrivere recensioni alle ricette, condividerle sui profili social,  e una comoda lista della spesa dove prendere appunti per gli ingredienti mancanti.

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Giulia Bertani

Giulia Bertani è Assistente Marketing presso Segretaria24.it. In questo blog si occupa di temi di interesse per liberi professionisti e imprenditori che desiderano migliorare la propria produttività e ampliare il proprio portfolio clienti.

Leave a comment

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*