Amministratori di condominio: arriva il social network che rivoluziona la gestione condominiale

“Condomani, il condominio nelle tue mani”, così recita lo spot del nuovo social network che promette di rivoluzionare il modo di vivere e di gestire il condominio. Condomani è un progetto di due giovani startupper italiani (Antonio Bevacqua e Federica Sesti Osseo) che si rivolge agli amministratori condominiali, ai condòmini e alle ditte che si occupano della manutenzione degli impianti.
Alla base un’unica motivazione: migliorare la vita condominiale dei cittadini italiani, semplificandone la comunicazione e velocizzando la gestione del condominio. Ma come?

Il condominio virtuale

Condomani è una sorta di condominio virtuale accessibile online tramite web o utilizzando un’apposita app per smartphone. Una “bacheca condominiale” virtuale permette ai condòmini di inviare all’amministratore comunicazioni di guasti o disservizi in tempo reale. Non solo: una volta inviata la richiesta d’intervento, questa viene inoltrata anche alla ditta che dovrà occuparsi della riparazione. Sempre dalla bacheca condominiale, la sezione “avvisi” permette agli amministratori condominiali di inserire eventuali interruzioni di servizi dovute a interventi di riparazione o di manutenzione (ad es. interruzione del servizio di erogazione dell’acqua per interventi all’autoclave, etc.).

L’interfaccia online permette agli amministratori di inserire documenti da sottoporre all’attenzione dei condomini, e di avvisare allo stesso tempo tutti i condòmini relativamente ad un evento (interventi di manutenzione, assemblee, etc.). Anche per i condòmini gli aspetti positivi sono molti: questi possono infatti inviare richieste di pronto intervento direttamente dalla app di Condomani, visualizzare documenti online anche quando non sono in casa, discutere pubblicamente dei problemi del condominio, preparare in anticipo i temi da discutere durante la prossima assemblea condominiale, e, perché no, oganizzare anche feste condominiali o di vicinato. Inoltre, dalla app è possibile consultare l’andamento di eventuali lavori in corso e, una volta che questi saranno terminati, visualizzarne i costi.

In linea con la missione dei suoi ideatori, Condomani ha fatto registrare in breve tempo agli amministratori che lo hanno scelto un risparmio di tempo del 60% nelle assemblee condominiali. Se si considera poi che per inoltrare una richiesta di intervento alla ditta manutentrice con la app di Condomani bastano poco più di 10 secondi, si capisce l’enorme risparmio di tempo e di energie reso possibile da questa innovativa applicazione.

Ma i vantaggi non sono soltanto per gli amministratori e per i condomini, quanto anche per le ditte manutentrici. Queste ultime hanno infatti a disposizione dei pacchetti di sponsorizzazione che permettono loro di inserire dei profili dall’elevata visibilità. I condòmini e gli amministratori condominiali potranno visualizzare i profili delle ditte e contattarli in un clic per avere dei preventivi.

E per quei condòmini che non sono familiari con le nuove tecnologie e che preferiscono telefonare e ri-telefonare, gli amministratori possono sempre utilizzare l’apposito servizio di segretariato a distanza per amministratori condominiali di Segretaria24.it. Le due piattaforme sono infatti assolutamente complementari, non richiedono requisiti tecnici particolari e possono essere gestite completamente online, utilizzando dispositivi mobili o un normale computer.

Insomma, oggi anche gli amministratori condominiali possono finalmente rivoluzionare il proprio modo di lavorare all’insegna dell’innovazione e della flessibilità!

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!

Tags: , , , , , , , ,

Trackback from your site.

Giulia Bertani

Giulia Bertani è Assistente Marketing presso Segretaria24.it. In questo blog si occupa di temi di interesse per liberi professionisti e imprenditori che desiderano migliorare la propria produttività e ampliare il proprio portfolio clienti.

Leave a comment

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*