gestione contatti, Gestione telefono, migliorare la produttività

cornetta del telefono e cellulare

Chiamate in uscita: come ottimizzare il tempo speso al telefono

Imparare a gestire al meglio il tempo che passiamo al telefono è indispensabile per lavorare in maniera efficiente, perché le telefonate, sebbene affiancate e per certi versi soppiantate dalle email, rimangono uno dei principali nemici della produttività.

Continua a leggere Nessun commento

gestire le email, migliorare la produttività

gestire le email efficacemente

Velocizzare la gestione delle email grazie all’uso dei filtri

In un precedente articolo abbiamo parlato del metodo Inbox Zero e di come applicarlo per riportare ordine nella nostra casella di posta elettronica. Ma come mantenere l’ordine riconquistato senza dover dedicare ogni giorno troppo tempo a smistare i messaggi? La risposta è semplice: usando i filtri. 

Continua a leggere Nessun commento

fare impresa, imprenditoria in Italia, lavoro

business man worker

Quanto lavorano gli italiani? Lo rivela il nuovo rapporto OCSE

L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) ha recentemente diffuso i nuovi dati relativi alle ore di lavoro annuali dei 35 paesi membri, che comprendono 22 stati dell’Unione Europea su 28, oltre ad Australia, Canada, Corea del Sud, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito, Russia e Stati Uniti.

Continua a leggere Nessun commento

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.