Cos'è il telelavoro
Letteralmente telelavoro significa lavorare a distanza, e indica l'attività di chi si avvale di strumenti e risorse tecnologiche per svolgere la propria attività indipendentemente da luoghi o postazioni fisse.
La crescente diffusione del telelavoro in tutto il mondo va di pari passo con lo sviluppo di nuove tecnologie informatiche e telematiche che lo rendono possibile.
Rispetto al lavoro d'ufficio tradizionale, il telelavoro favorisce l'indipendenza e l'autodeterminazione degli individui, che non essendo legati né a orari né a postazioni di
lavoro fisse possono liberamente scegliere il luogo che più fa per loro per svolgere la propria attività.
Oggi le risorse che permettono ai professionisti di ogni settore di avvalersi dei vantaggi del telelavoro sono sempre più accessibili e alla portata di tutti: dagli spazi di coworking ai servizi di segretariato a distanza, sono molte le possibilità di gestire il proprio ufficio in remoto e reinventare il proprio lavoro secondo i principi della flessibilità e libertà di movimento.
Segretaria24 ha reso possibile per molti professionisti italiani il lavoro in remoto. Il principio è improntato a uno stile di lavoro sostenibile, basato sulla condivisione delle
risorse e la riduzione degli sprechi.
Segretaria24 funziona un po' come una segretaria in condivisione: più professionisti indipendenti tra loro si avvalgono delle competenze professionali della stessa segretaria.
In questo modo nessuno deve sostenere costi per i periodi di ferie e malattia, o quando il personale non è disponibile. Si ottimizzano così tempo e denaro.
Per poter beneficiare dei vantaggi del telelavoro basta avere un computer portatile, una connessione a internet e un telefono qualsiasi!
dal vivo gratis!