fare impresa, gestione clienti

Sondaggi sulla soddisfazione dei clienti: da oggi a portata di clic con l’applicazione Survey Monkey

Fortunatamente oggi realizzare e valutare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti non rappresenta più un’impresa impossibile. Grazie ad una varietà di strumenti d’indagine anche piuttosto sofisticati come Q-set o Survio, chiunque oggi voglia imbattersi in un compito del genere è sollevato da gran parte del lavoro.

Continua a leggere Nessun commento

Gestione del personale, Gestione dipendenti

5 giochi per migliorare l’assistenza al cliente

Sia che si parli di grandi aziende o di piccoli studi professionali, ogni dipendente partecipa parzialmente alla cosiddetta customer-experience, e incide così sul suo livello di soddisfazione. Pertanto  è bene che ciascun dipendente si eserciti a considerare ciascuna situazione dala prospettiva del cliente, e a riflettere sul modo in cui i clienti percepiscono la collaborazione con la nostra azienda.

Continua a leggere Nessun commento

Gestione del personale, gestione del tempo, Leadership

Come essere felici al lavoro: i 10 consigli di cui diffidare e cosa aiuta davvero

Quante volte vi siete già imbattuti in liste di consigli per trovare la giusta motivazione al lavoro? Sicuramente molte, troppe. Discutibilità dei contenuti a parte, il successo di questi “ricettari per una vita lavorativa anti-stress” è comunque indiscutibile: dopo le foto di gattini e bambini che giocano a nascondino, consigli di questo tipo sono forse tra i contenuti più condivisi sui social media.

Continua a leggere Nessun commento

fare impresa, gestione clienti, web marketing

Come misurare la soddisfazione dei tuoi clienti

Acquisire un nuovo cliente costa dalle 6 alle 7 volte di più che mantenere e fidelizzare un cliente già acquisito. Motivo sufficiente, questo, per spingere le imprese ad analizzare il livello di soddisfazione della clientela e a mettere in atto delle strategie per ottimizzarla costantemente.

Continua a leggere Nessun commento

gestione del tempo, Gestione dipendenti

Il nostro QI tenuto in scacco dalle interruzioni

Sei in riunione con i tuoi colleghi e squilla il telefono. È un cliente di cui aspetti da qualche giorno la telefonata. “Pronto, sì salve, al momento sono in riunione, posso richiamarla più tardi?”. Nel frattempo i presenti ne approfittano per dare una sbirciata ai propri smartphone e controllare le email. “Torniamo a noi , dove eravamo rimasti?”.

Continua a leggere Nessun commento

gestione del tempo, Gestione telefono, Reperibilità telefonica

Offtime: ecco la app che ti aiuta a disconnetterti

Sometimes you really just want to disconnect”. A volte hai davvero bisogno di scollegarti. È questo il motto degli ideatori di Offtime, la app creata dall’omonima startup berlinese per permettere alle persone di “disintossicarsi” da un continuo – e spesso inutile – utilizzo dello smartphone.

Continua a leggere Nessun commento

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*