gestione del tempo, Gestione telefono, Reperibilità telefonica

Offtime: ecco la app che ti aiuta a disconnetterti

Sometimes you really just want to disconnect”. A volte hai davvero bisogno di scollegarti. È questo il motto degli ideatori di Offtime, la app creata dall’omonima startup berlinese per permettere alle persone di “disintossicarsi” da un continuo – e spesso inutile – utilizzo dello smartphone.

Continua a leggere Nessun commento

gestione clienti, Gestione telefono, Reperibilità telefonica

Come gestire le emozioni al telefono

La comunicazione telefonica è un tema che richiede un’attenzione particolare nell’ambito delle tecniche di acquisizione di nuovi clienti. Questo perché quando parliamo al telefono siamo privati di uno dei fattori-chiave della comunicazione: il faccia a faccia diretto con il nostro interlocutore.

Continua a leggere 2 Commenti

fare impresa, Gestione del personale

Gestione del tempo efficace

Il lavoro ci fa perdere tempo. Per il 47% dei dipendenti i maggiori sprechi di tempo in ufficio dipendono dal lavoro.

Anziché leggere questo articolo, molto probabilmente in questo preciso istante dovresti concentrarti sul tuo lavoro. O forse questa è una delle tue pause “regolari”? Ironia della sorte a parte, in questo articolo parliamo proprio di chi, durante gli orari di lavoro, si dedica (più o meno sistematicamente) ad attività non lavorative.

Continua a leggere Nessun commento

fare impresa, Gestione del personale

Come perdere il tuo miglior dipendente in 10 mosse

Se sei o vuoi diventare un ottimo manager, molto probabilmente quello che leggerai in questo articolo ti suonerà familiare. Internet è affollato di consigli e check-lists per migliorare la leadership, motivare i propri dipendenti, ed evitare che siano sempre i migliori ad andarsene e a rivolgersi ad aziende concorrenti.

Continua a leggere Nessun commento

Assistente personale, assistente telefonica

Come migliorare la gestione del telefono nel tuo studio medico

Anche se i telefoni dovrebbero costituire per medici e pazienti un comodo strumento di comunicazione, sia i chiamanti che lo staff medico molto spesso sperimentano tutto il contrario. Chi chiama trova la linea occupata, le telefonate vanno perse durante i normali orari di apertura dello studio, i pazienti attendono in linea per lunghi periodi di tempo senza ottenere risposta ai propri problemi, oppure la segretaria risponde in maniera affrettata. Il risultato? Frustrazione per tutte le parti coinvolte.

Continua a leggere Nessun commento

diventare libero professionista, fare impresa

10 consigli per ritrovare la felicità… di cui non fidarsi ciecamente

Inondano il Web e si contraddistinguono per la loro inutilità. Sono le liste per ritrovare la felicità e la motivazione, che dispensano consigli e massime di saggezza su come affrontare al meglio il lavoro e la vita di tutti i giorni. Di solito portano titoli ambiziosi e colmi di promesse (come “10 cose da fare quando tutto va male”; “10 tecniche per essere felici”, etc.), ma a uno sguardo più attento crollano come castelli di carte.

Continua a leggere Nessun commento

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*