real estate

Migliora il tuo profilo professionale: per agenti immobiliari e non solo…

Vuoi offrire un servizio professionale e di alta qualità? Il dialogo con il cliente e la ricerca di soluzioni personalizzate sono per te di importanza centrale? Ti distingui per successo e affidabilità? Non sei l’unico! Il settore immobiliare, sia nei siti web che nelle brochure, pullula di presentazioni di questo tipo. È quindi importante distinguersi dalla massa e convincere i propri clienti con delle argomentazioni credibili e fondate.

Di seguito trovi una serie di consigli che ti aiuteranno ad ottenere un vantaggio competitivo invidiabile!

Chi sei?

Racconta la tua storia. Questo ti aiuterà a rivolgerti al lato emotivo del tuo potenziale cliente, facilitando una sua identificazione nelle vicende raccontate. In questo modo raggiungerai da subito quell’empatia e quella vicinanza emotiva che costituiscono la chiave della fiducia.
Pensa sempre che nessuno desidera avere un interlocutore freddo e distante, soprattutto quando si tratta di prendere una decisione intima, come quella dell’immobile che sarà la nostra nuova casa.
Cerca quindi di stabilire un contatto emotivo con chi ti sta di fronte e verrai ricambiato da un rapporto lavorativo di successo!

Racconta storie di successo

Descrivi delle problematiche che hai già risolto in passato per dei clienti. Facendo degli esempi concreti darai molta più credibilità alla tua capacità di ricercare soluzioni personalizzate. Lo slogan che campeggia a grandi lettere sul tuo sito o sulle tue brochure non basta! Perché non provi invece a chiedere ad alcuni tuoi clienti di scrivere delle brevi testimonianze di come li hai aiutati a trovare una soluzione che facesse al caso loro? Utilizzandole come materiale pubblicitario darai una grande prova di apertura al dialogo e orientamento al cliente!

Cosa ti differenzia dalla concorrenza?

Se hai una specializzazione non esitare a metterla in risalto! In questo modo renderai la ricerca più facile per il tuo potenziale cliente e gli permetterai di individuare da subito le tue competenze.
Se poi non vuoi circoscrivere la tua attività ad un settore specifico, puoi sempre elaborare una lista di settori di specializzazione in modo da rivolgerti a diversi target di riferimento. Cerca sempre di essere creativo nel descrivere le tue competenze!
Se non riesci proprio ad individuare cosa ti differenzia dai tuoi concorrenti, devi trovare presto una soluzione e migliorare i tuoi servizi in maniera concreta e visibile! Ad esempio, utilizzando un servizio di segretariato a distanza attivo 24h su 24 potrai pubblicizzare sul tuo sito la tua reperibilità ottimale, guadagnando così un vantaggio decisivo sui tuoi concorrenti.

Diventa un professionista

Chiunque può sostenere di essere il migliore. Rafforza questa affermazione servendoti di pubblicazioni oppure utilizzando un piccolo blog da integrare al tuo sito. Di temi da trattare ce ne sono a volontà: ad esempio puoi analizzare la situazione del mercato immobiliare nella tua regione, oppure dare consigli a potenziali acquirenti o venditori basandoti su esempi tratti dalla tua esperienza professionale. In questo modo ti presenterai come un esperto e otterrai facilmente fiducia e credibilità.

Questione di etichetta

Per dare credibilità al tuo nuovo profilo è importante comportarsi in maniera coerente durante il primo contatto con il potenziale cliente.
Per prima cosa, dai un’importanza di primo piano alla puntualità! Si tratta infatti di un fattore decisivo, che comunica rispetto, professionalità e buona organizzazione.
Altrettanto importante è la comunicazione scritta. Fai attenzione all’ortografia anche quando invii email o SMS. In caso contrario corri il pericolo di non essere preso sul serio!
E infine, ma non per importanza, tieni sotto controllo la tua reperibilità. Assicurati che vi sia sempre qualcuno ad occuparsi della gestione del telefono, e in momenti di elevato traffico telefonico attiva la tua segretaria a distanza. In questo modo supporterai i tuoi collaboratori alleggerendo il loro carico di lavoro e, nel caso in cui un cliente dovesse recarsi presso il tuo ufficio, troverà un ambiente lavorativo sereno e professionale ad accoglierlo.

Seguendo questi piccoli accorgimenti guadagnerai in breve tempo la fiducia dei tuoi clienti e verrai temuto dai tuoi concorrenti. Cosa aspetti? Inizia ad ottimizzare il tuo profilo oggi stesso!

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti!

Tags: , ,

Trackback from your site.

Giulia Bertani

Giulia Bertani è Assistente Marketing presso Segretaria24.it. In questo blog si occupa di temi di interesse per liberi professionisti e imprenditori che desiderano migliorare la propria produttività e ampliare il proprio portfolio clienti.

Leave a comment

Fai crescere la tua impresa con il nostro servizio di segretariato a distanza.

Con noi assicuri alla tua attività una reperibilità telefonica ottimale, anche 24h su 24:

  • ✓ Gestione chiamate, agenda appuntamenti, e servizio fax virtuale
  • ✓ Segretariato madrelingua anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo
  • ✓ Applicazione smartphone gratuita per iOS e Android
  • Richiedi un’offerta senza impegno e per il tuo primo mese ottieni un bonus di 25 € sulle telefonate e zero costi di canone.

    Le informazioni fornite saranno archiviate in conformità con la nostra politica sulla privacy per elaborare la vostra richiesta di contatto.

    Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento.*