comunicazione, Gestione del personale, lavorare in remoto

lavoro di squadra

Gestire un team in remoto: comunicazione e trasparenza per la massima produttività

Con l’approvazione del disegno di legge sul lavoro autonomo, anche l’Italia si sposta verso il cosiddetto “lavoro agile“. Mentre grandi aziende, come Ferrero, hanno già messo in atto strategie dedicate al lavoro flessibile, l’introduzione delle nuove normative fa prevedere una rapida diffusione dello smart working anche nelle piccole e medie imprese.

Continua a leggere Nessun commento

lavoro, migliorare la produttività

pendolari in metro

Pendolari e produttivi: 5 consigli per riconquistare il tempo perduto

In Italia, oltre 13 milioni di persone si spostano quotidianamente fuori dal proprio comune di residenza per raggiungere il posto di lavoro e quasi 5,5 milioni si servono dei trasporti pubblici per farlo. Quello del lavoratori pendolari è un fenomeno in costante crescita in Italia e si calcola che i trasferimenti casa-lavoro occupino una media di 72 minuti al giorno, pari a 33 giornate lavorative all’anno.

Continua a leggere Nessun commento

dietro le quinte di Segretaria24..., i clienti di Segretaria24

stratego logo

Intervista a Francesco Zappia di StratEgo Consulenza

Francesco Zappia è Fondatore e Managing partner di StratEgo Consulenza, una rete di consulenti esperti in materia giuridico-economica che mira a fare del digitale un’opportunità per instaurare nuove relazioni tra clienti e partner, improntate alla condivisione e alla collaborazione. Personalità estremamente poliedrica, che negli anni ha saputo unire la professione di commercialista a quella di romanziere, oggi Francesco Zappia ci racconta cosa c’è alla base del suo progetto professionale e perché ha deciso di rivolgersi a Segretaria24.

Continua a leggere Nessun commento

Gestione dipendenti, migliorare la produttività

team in riunione

La piaga dei meeting inutili: come evitare gli sprechi di tempo e rendere le riunioni più produttive

Se il tempo fosse davvero denaro, molte compagnie sarebbero già da tempo sull’orlo del fallimento: questa l’opinione di Greg Caimi, un consulente aziendale che ha condotto di recente numerosi studi sui meeting e la loro effettiva utilità.

Continua a leggere Nessun commento